Perché l’acquisto online? Buoni motivi per fidarsi dello shopping online

Conviene acquistare online: facile, veloce, senza coda, con pagamento versatile e sicuro. Il video: «13 buoni motivi per lo shopping online»

Se il trend dello shopping online in Italia è in crescita, purtroppo molti utenti non solo non sanno farne un uso corretto, ma si dimostrano distratti e/o impauriti. Però, acquistare online conviene.

È facile: seguendo le istruzioni dei vari marketplaces (come eBay o Amazon) vedrai che sarà come fare shopping in modo tradizionale. Puoi inserire ed eliminare i prodotti quando vuoi e cambiare le quantità in ogni momento.

Ricorda anche che, fin quando non completi il pagamento dell’oggetto acquistato, il tuo ordine resterà in sospeso. Ad esempio, per eBay, spostandoti da una fase all’altro dell’acquisto, potresti anche aver eseguito un altro ordine dell’oggetto desiderato: questo sarà poi inserito tra gli «Oggetti in attesa di pagamento». Controlla sempre che nella «Cronologia degli ordini» non si siano ordini in sospeso: potrebbe essere aperta dal venditore una “Controversia per oggetto non pagato“.
La Fusaro Group, per tutelare i suoi clienti, prima di avviare la procedura di “Controversia per oggetto non pagato“, invia loro un messaggio di posta elettronica per avvisarli della presenza di un ordine in sospeso, invitandoli o a chiederne l’annullamento o a completare il pagamento.

Acquisti nel tempo libero, quando vuoi, dove vuoi. Online puoi acquistare 24 ore su 24 e ogni momento è utile per vedere e acquistare il prodotto che si desidera. Anzi, hai anche tutto il tempo per valutare senza fretta: l’acquisto puoi ultimarlo in un paio di click e scegliere dove far arrivare il prodotto.

Acquisti nel tempo libero, quando vuoi, dove vuoi. Online puoi acquistare 24 ore su 24 e ogni momento è utile per vedere e acquistare il prodotto che si desidera. Anzi, hai anche tutto il tempo per valutare senza fretta: l’acquisto puoi ultimarlo in un paio di click e scegliere dove far arrivare il prodotto.

Conviene, perché non solo risparmi tempo (niente spostamenti, niente code alla cassa), ma puoi usufruire di offerte, buoni sconto e coupon cumulativi e per singolo acquisto.

Nonostante il web sia un mare in tempesta, acquistare online – su siti sicuri, con https e certificati – è sempre sicuro. Ricorda che la legge tutela gli acquirenti e, soprattutto, i loro dati personali. Inoltre, i pagamenti sono protetti e, in caso di frode, sei comunque tutelato dai sistemi di pagamento o dagli stessi marketplace: basti pensare alla Garanzia Cliente PayPal o ai sistemi di reso e rimborso di eBay.
La Fusaro Group, per altro, offre una garanzia aggiuntiva ai suoi clienti.

Sei libero di modificare lo stato del tuo ordine e puoi usufruire dell’Assistenza Clienti del marketplace.

Usufruisci, sempre in Italia, almeno della garanzia di 2 anni sul prodotto e poi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dall’acquisto, ottenendo il rimborso parziale o totale del tuo ordine (in base alla problematica emersa o riscontrata: un danno di fabbrica è diverso da un danno arrecato dall’acquirente o da un errato acquisto).

È veloce. Ad esempio, con Amazon Prime non solo non paghi le spese di spedizione, ma il prodotto è consegnato in 2/3 giorni lavorativi.
La Fusaro Group è più veloce di Amazon: i prodotti acquistati sui suoi store su eBAy ed Amazon e sui suoi siti proprietari arrivano entro il giorno successivo all’acquisto, se l’ordine viene eseguito entro le ore 12.00 del giorno e il corriere non riscontra problematiche nella consegna).

Segui la nostra pagina Facebook Fusaro Group
per essere sempre informato sulle promo di eBay e Amazon,
per scaricare video tutorial
e conoscere le ultime novità sullo shopping online

Hai di fronte un vasto assortimento di prodotti e servizi e online puoi confrontare centinaia di articoli (azione che non potresti mai realizzare in un negozio).

Il pagamento è versatile, oltre che sicuro: puoi scegliere diverse modalità. La Fusaro Group ti permette di pagare con PayPal, con carta di credito, con contrassegno e anche con assegno.

Condividi e commenta con Facebook

Un commento su questo post

  • Lo shopping online sta prendendo piede in Italia molto lentamente, perché noi siamo abituati all’acquisto sotto casa e, poi, i nostri imprenditori non hanno capito – soprattutto quelli che vendono al dettaglio – che forse è arrivato il momento di spostarsi anche sul web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

pippo