Content intelligence, i 6 migliori tool per il content marketing

Content intelligence, come facilitare la creazione e la pubblicazione di contenuti. I migliori 6 tool online: Buzzsumo, Groovejar, CoSchedule, Google Keywords Planner, Asana, CONCURED

Poter usufruire dell’aiuto di un content tool ti permette di minimizzare il tempo impiegato a “localizzare” il contenuto più spendibile e in linea con le esigenze dei tuoi leads e customers. Ecco i 6 migliori tool che possono aiutarti a trovare contenuti e temi da scrivere per i tuoi utenti.

Buzzsumo propone estratti dei contenuti più comuni relativi alle keywords inserite. Fornisce anche un “punteggio di tendenza“, consentendoti di capire e/o anticipare le tendenze dei contenuti. Puoi utilizzare Buzzsumo per identificare gli influencer o individuare chi sta menzionando il tuo brand, generando potenziali leads per potenziali link che miglioreranno la tua posizione SEM.

Groovejar ti permette di aumentare l’acquisizione di contatti e leads tramite email, posta elettronica e DEM, grazie ai popup personalizzabili. La funzione “Raccogli e converti” genera campagne email per ritargetizzare i clienti per future conversioni. Groovejar include anche integrazioni con MailChimp e altri servizi di posta elettronica e altri strumenti come GrooveKudos, un widget per visualizzare automaticamente recensioni positive della tua attività da Yelp, Angie’s List, Facebook e altri siti web.

Generare titoli è spesso la parte più complessa della creazione di contenuti. Puoi aver creare il miglior contenuto, ma se il titolo non funziona e non attira l’attenzione dell’utente, non lo leggerà nessuno. Headline Analyzer di CoSchedule ti aiuta a creare titoli ottimizzati per solleticare l’attenzione dell’utente, utilizzando i dati del web per analizzare il bilanciamento delle parole e la lunghezza ottimale del titolo, con lo scopo di indirizzare traffico, condivisioni e coinvolgimento. Può anche darti un’anteprima di come apparirà nella Ricerca Google. Analizza i potenziali titoli, inseriscili nello strumento e capirai quale sarà il migliore.

Lo Strumento di pianificazione delle parole chiave di Google ti consente di identificare i tassi di ricerca delle varie keywords e e la concorrenza esistente in Google. Fortunatamente, non è necessario creare una campagna AdWords per sfruttare questo strumento: trova le keywords giuste e includile nel titolo, nel corpo e nell’url e sarai sulla prima pagina in pochissimo tempo.

CONCURED è una piattaforma di contenuti progettata per aiutare i marketer a sapere esattamente cosa scrivere per le loro campagne di content marketing. Utilizzando il potere dell’intelligenza artificiale, CONCURED elabora il contesto ideale per il contenuto che intendi scrivere.

Asana è una soluzione di project management semplice e facile da implementare. Un’interfaccia pulita offre una valutazione immediata dello stato e dei progressi delle tue attività di content marketing. Mantieni il tuo flusso di lavoro senza intoppi, gestendo senza sforzo attività di ricerca, generazione di idee, creazione di contenuti e persino assegnando e condividendo contenuti con freelance e altre parti interessate.

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pippo