Tracciare la spedizione con eBay? Ecco il video che te lo spiega

Tracciare la spedizione non è più un mistero. Non dovrai più chiedere informazioni al venditore o girovagare per eBay per trovare i dati della spedizione: questo video ti spiega come fare

Come traccio la spedizione della merce acquistata su eBay? È una domanda che molti dei nostri utenti ci rivolgono dopo la conferma della spedizione: qualcuno, addirittura, il giorno dopo l’acquisto (giorno in cui arriverà la merce acquistata sui nostri store Ecovelò, FFitnes o Fusaro Moto) lamenta che la merce non sia stata inviata, additando al venditore non solo la mancata spedizione, ma anche il ritardo della consegna.
Per evitare disagi ai nostri utenti (ma a tutti gli utenti di eBay), abbiamo elaborato un video che spiega dove trovare i dettagli della spedizione nella scheda del proprio acquisto: per altro, nel web non troverai nessun video che ti spiega le modalità di ricerca del codice di spedizione, né tantomeno dove poter verificare l’avvenuta spedizione e tracciarla ora dopo ora.

Inoltre, eBay, non appena il venditore, conferma la spedizione e inserisce il codice della spedizione, invia una e-mail all’acquirente con tutti i dettagli per tracciarla (vedi l’immagine successiva).

Naturalmente, se la merce non dovesse arrivare nel tempo prestabilito e indicato, invia un messaggio al venditore dal form «Contatta il venditore» (leggi il post «Contattare il venditore su eBay: ecco il mini tutorial») e, se non dovessi avere una risposta, chiedi l’intervento di eBay e di PayPal (se hai pagato con PayPal), oltre ad aprire una “Controversia per oggetto non ricevuto“.

Condividi e commenta con Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

pippo